Cosa fare in caso di smarrimento o maltrattamento

Esistono poi delle casistiche specifiche in cui non si sa davvero bene come ci si deve effettivamente comportare. Il disorientamento è un qualcosa di normale, che non deve affatto spaventare, dovuto com’è alla possibile mancanza di preparazione.

Sia noi che l’animale siamo smarriti e abbiamo paura di fronte a qualcosa e qualcuno che non conosciamo. Per questo motivo, invece di improvvisare, diventa altamente consigliabile il rivolgersi a personale esperto. Noi del Giardino di Quark siamo pronti ad affrontare casi di smarrimento, ritrovamento, maltrattamento e di animali selvatici.

Il nostro personale volontario è sempre pronto, per questo motivo se vi doveste imbattere in animali selvatici, contattateci.

Non cercate di avvicinarvi troppo all’animale, non sapete come questi potrà reagire alla vostra intrusione nel suo campo visivo e nel suo territorio, ma piuttosto, segnalateci la sua presenza per poter permettere al nostro personale di intervenire.

Anche in caso di animali maltrattati è sempre bene non sottovalutare la loro reazione anche se siete pieni di buone intenzioni, l’animale non vi conosce e bisogna seguire delle specifiche regole comportamentali per conquistare la sua fiducia. Infine se avete trovato o perso il vostro amico peloso, contattateci, cercheremo di assistervi, grazie alla nostra ventennale esperienza, nel migliore dei modi possibili.

Articoli consigliati